La nostra Azienda è stata fra i primi a propugnare e proporre il contratto di fornitura del “Servizio Energia” per impianti di riscaldamento condominiale.
Inizialmente, alcuni anni fa, questo tipo di contratto era fiscalmente assoggettato ad una aliquota IVA agevolata (10%) ed era di grande interesse e convenienza per il Condominio.
Subito dopo, inspiegabilmente, l’agevolazione è stata abolita con l’obbligo, quindi, di ripristinare il regime IVA ordinario (20%), facendo nascere giustificate perplessità sia negli Operatori sia negli Utenti.
Comunque, di caso in caso, consigliamo di valutarne la fattibilità e convenienza economica in quanto, nel nostro contratto di “Servizio Energia” abbiamo compreso, unici nel campo, la formula “onnicomprensiva”.
Quindi, ciò significa che nel prezzo del kilowattora termico è compresa anche la manutenzione straordinaria; cioè, è a nostro carico qualsiasi riparazione (anche di tubazioni interne a muratura) e qualsiasi sostituzione di apparati (caldaia, bruciatore, pompe, ecc.)
Il contratto è di durata pluriennale ma noi diamo facoltà al nostro Cliente di recedere anticipatamente senza addebito di alcuna penale.
Il nostro obiettivo è sempre quello di soddisfare il Cliente non quello di legarlo a noi contro la sua volontà.